Le attività in corso di finanziamento

I progetti finanziati dalla Fondazione Foemina riguardano principalmente uno sviluppo e miglioramento delle condizioni delle donne. Gli argomenti di maggior rilievo sono la salute e l’integrazione socio-culturale.

• Di seguito elencate le attività in corso di finanziamento:
    • Raccolta fondi per il progetto del “Polo per la salute ostetrico-ginecologico della donna con disabilità” con lo scopo di creare un’area dedicata e acquistare strumentazioni sanitarie utili a migliorare l’accoglienza delle donne con disabilità motoria che si recano per visite, analisi, accertamenti e cure ostetrico-ginecologiche
      presso il Dipartimento Materno-Infantile dell’Azienda Ospedaliero Universitaria di Careggi, in collaborazione con
      l’associazione Habilia e AOU Careggi.
    • Proseguire come partner il progetto Ri-cucire in collaborazione con la Fondazione CR Firenze, Istituto degli Innocenti e Osservatorio dei mestieri d’arte per un progetto socio-educativo per l’acquisizione di competenze sartoriali destinato a giovani madri in condizioni di disagio economico segnalate dai Servizi Sociali del Comune di Firenze o accolte presso l’Istituto degli Innocenti