Un sostegno stabile ai paesi poveri dell’Africa

Foemina oggi aiuta concretamente i Paesi in via di sviluppo fornendo loro gli strumenti per attuare piani di prevenzione e di assistenza.

Ci sono Paesi nel mondo, purtroppo, in cui non ha senso parlare di Ricerca, Informazione, Educazione e dove i beni di prima necessità sono limitatissimi. In questi paesi si deve intervenire per intraprendere iniziative di sostegno dirette ed indirette supportando organizzazioni e/o strutture che conoscono le specifiche esigenze di quelle realtà e vi operano regolarmente.

Fondazione Foemina è attiva anche in questi Paesi, favorendo, per esempio, la formazione di scienziati e ricercatori che operando in quei paesi siano preparati adeguatamente ad affrontare le patologie più complesse.

Un lavoro che va costruito passo dopo passo cercando di favorire una lenta, ma progressiva e costante azione di sostegno. È un obiettivo primario di Foemina quello di tessere relazioni solide e durature per i paesi dell’Africa a risorse limitate, monitorandone costantemente il reale contributo che ne deriva.