Mostra ISADORA DUNCAN, 4 luglio 2019

Luogo: Villa Bardini

Carlo Sisi, co-curatore della mostra e Presidente dell’ Accademia di Belle Arti di Firenze, ha introdotto la visita del meraviglioso mondo di danza, pittura e scultura dei primi del ‘900. A seguire, aperitivo e cena con performance di danza “Frangente” di Angela Torriani Evangelisti di Versilia Danza, un omaggio alla figura e alla personalità di Isadora Duncan che, con il suo stile e le sue scelte, ha rivoluzionato la storia della danza nel mondo.

Il ricavato sarà destinato al laboratorio di sartoria “Ricucire” nell’ambito del progetto socio-educativo “Rondini” dedicato alle mamme accolte con i loro bambini presso l’Istituto degli Innocenti e alla attività di sostegno psicologico per i disturbi alimentari nell’adolescenza, organizzato dall’Associazione Conversando Onlus.

Si ringrazia Monica Giarrè per la realizzazione e il dono del quadro ispirato a Isadora Duncan

VIDEO DELLA SERATA: