Un importante lascito testamentario alla Fondazione Foemina ETS

Stipulata una convenzione tra la Fondazione Foemina e il Dipartimento di Scienze chirurgiche Oto-Neuro-Oftalmologiche dell’Università di Firenze

Un importante lascito testamentario è stato devoluto alla Fondazione Foemina ETS dalla Sig.ra Tina Galli, attraverso gli eredi Sig. Giacomo Galli e Sig.ra Paola Panconesi. Su espresso desiderio della Sig.ra Galli il denaro devoluto verrà utilizzato per finanziare borse di studio, dottorati di ricerca e acquisto di macchinari nello specifico ambito dell’audiologia. Da qui l’impegno della Fondazione Foemina a stipulare un accordo proprio con il Dipartimento di Scienze Chirurgiche Oto-Neuro-Oftalmologiche dell’Università di Firenze diretto dal Prof. Nicola Di Lorenzo e con la cattedra di audiologia del Prof. Paolo Pagnini. La convenzione prevede, tra le altre cose, la copertura finanziaria di un dottorato di ricerca di 3 anni proprio nell’ambito della ricerca e dello studio della sordità neonatale. La Fondazione costituirà un’apposita commissione di studio che potrà avvalersi dei risultati ottenuti attraverso la pubblicazione dei dati e delle ricerche. Ancora più importante risulta il fatto che grazie a questo progetto è stata avviata un apposita sezione di studi per l’audiologia neonatale. Chi volesse destinare fondi a questo particolare settore dovrà indicare nella causale Reparto Audiologia.