Conferenza stampa Progetto ‘Ricucire’

Conferenza stampa Progetto 'Ricucire'

Luogo: Firenze, Istituto degli Innocenti

Il progetto fondamentale per il 2019 della Fondazione FOEMINA è quello che abbiamo presentato alla conferenza stampa del 4 aprile u.s. in collaborazione con il Comune di Firenze, l’Istituto degli Innocenti, la Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze e l’Associazione Osservatorio dei Mestieri, alla presenza dell’Assessore Sara Funaro, relativamente al sostegno di giovani madri (alcune già residenti presso l’Istituto degli Innocenti e altre inviate dai Servizi Sociali del Comune di Firenze) in situazione di pesante disagio, per restituire loro una dignità lavorativa volta al reinserimento nella società, tramite un corso di sartoria che ha per oggetto l’apprendimento di piccoli lavori sartoriali e decorativi.

Il 6 aprile u.s. è uscito l’articolo “Ricucire la propria vita con ago e filo” su questo progetto, nella cronaca nazionale de La Nazione.