ProFili Fellinani – RiCucire un sogno / 30 giugno 2021

ProFili Fellinani – RiCucire un sogno

30 giugno 2021, ore 19:30

presso i Cortili dell’Istituto degli Innocenti

(Piazza SS. Annunziata, Firenze)

La serata, organizzata dalla Fondazione FOEMINA con la collaborazione dell’Istituto degli Innocenti, prevede una cena nei Cortili dell’Istituto e sarà allietata da una sfilata/performance di abiti ispirati ai film di Fellini, realizzati con la sarta Benedetta Orsoli nell’ambito del primo progetto del laboratorio ‘RiCucire’ del più ampio Progetto ‘ProFili’, che ha consentito alle mamme ospitate con i loro figli nell’istituto degli Innocenti, di acquisire competenze di sartoria nel laboratorio Profili.

La cena, nei cortili dell’Istituto degli Innocenti, verrà anche rallegrata dalle musiche di Nino Rota eseguite dall’Ensemble del Conservatorio Cherubini e verrà condotta da Stefano Baragli che animerà anche una lotteria finale degli abiti presentati dalle indossatrici e dei gioielli appositamente prodotti dalla bottega artistica di Paolo Penko.

La serata conviviale vuole ricordare, inoltre, la figura dell’amato Presidente della nostra Fondazione, prof. Gianfranco Scarselli, a cui sarà dedicata una targa.

Il contributo di 100,00 euro a persona sarà suddiviso equamente tra la Fondazione FOEMINA e l’Istituto degli Innocenti.

Si prega cortesemente di confermare l’eventuale presenza entro venerdì 25 giugno p.v. provvedendo al pagamento al seguente IBAN: IT 08 I 03069 0291 000000 0001 025 presso Intesa San Paolo, Firenze 35.

Per una migliore organizzazione, si prega specificare nella causale il nominativo e se i prenotati sono fra loro congiunti.

Eventuali intolleranze alimentari potranno essere segnalate tramite email, entro la scadenza sopra indicata.

Ai partecipanti sarà richiesto di attenersi alle prescrizioni vigenti anti-Covid.

VI ASPETTIAMO TUTTI!