Comunicato stampa – Raccolta fondi per emergenza COVID-19

Comunicato stampa

La Fondazione Foemina Onlus, grazie alla generosità di soci e sostenitori, ha raccolto 11mila euro destinati al Laboratorio di Microbiologia e Virologia dell’Azienda Careggi di Firenze

11mila euro, per il Laboratorio di Microbiologia e Virologia dell’Azienda ospedaliero – universitaria Careggi è il contributo raccolto dalla Fondazione Foemina Onlus grazie alla generosità di soci e sostenitori. I fondi sono stati impiegati per l’acquisto di reagenti per l’analisi dei tamponi naso-faringei, utilizzati nella struttura diretta dal Professor Gian Maria Rossolini, per il potenziamento della diagnostica nelle attività di prevenzione della diffusione del Coronavirus fra gli operatori impegnati nell’assistenza nelle aree sanitarie dedicate al Covid-19.

“Siamo molto orgogliosi che l’azione di Fondazione Foemina Onlus possa contribuire a prevenire il rischio di contagio da Covid-19 nell’area fiorentina”, è il commento del Consiglio di Amministrazione della Fondazione, che ha deciso di devolvere i fondi raccolti a supporto del personale sanitario più esposto ai rischi del Coronavirus, impegnato in prima linea nell’assistenza. I test sono in grado di identificare precocemente la presenza del virus e quindi consentono di ridurne concretamente le potenzialità diffusive, come dimostrato da studi condotti in Italia e in altre nazioni già colpite dalla pandemia.

“L’Azienda Careggi ringrazia la Fondazione Foemina Onlus per il prezioso contributo – dichiara il Direttore generale di Careggi Rocco Damone – che ha consentito di rafforzare ulteriormente la difesa della salute degli operatori di Careggi dai quali dipende la salute di tutti i cittadini”.

www.fondazionefoemina.it

Firenze, 5 maggio 2020