FORMAZIONE – Progetto di formazione in cooperazione con gli operatori sanitari della Namibia

Un programma di scambio costante di informazioni e competenze tra la Fondazione Foemina e la Namibia attraverso una piattaforma telematica di collegamento.

Formazione a Firenze di almeno un medico e due ostetriche della Namibia e affiancamento in loco in modo che possano svolgere la propria attività di assistenza e prevenzione sul territorio, aiutando le popolazioni dei piccoli villaggi a risolvere le patologie ostetriche che mietono a tutt’oggi molte vittime. Il Progetto di formazione prevede il rimborso di tutte le spese di viaggio e vitto, oltre che, in accordo tra la Fondazione Foemina e il Dipartimento di Ginecologia, Perinatologia e Riproduzione Umana dell’Università di Firenze, la preparazione del personale sanitario namibiano per l’acquisizione delle idonee competenze, coerenti con le specifiche necessità della popolazione namibiana. Inoltre utilizzando un’area del portale www.fondazionefoemina.it intendiamo realizzare uno spazio riservato (ancora da attivare) per i consulti in diretta per via telematica. A tal fine si prevede anche l’acquisto delle opportune attrezzature per permettere questo proficuo scambio di informazioni, conoscenze e competenze.