Non tutti riescono a diventare papà

In occasione della festa del papà
Andrological Sciences Onlus
e Fondazione Foemina Onlus
organizzano un incontro di sensibilizzazione alla fecondazione eterologa.

Incontro rivolto alla cittadinanza e ad operatori sanitari nell’intento di promuovere la donazione di gameti maschili.

Ore 19:00 ~ Saluto Delle Autorità:
~ Dr.ssa Monica Calamai – Direttore Generale dell’AOUC
~ Dr. Antonio Panti – Presidente dell’Ordine dei Medici di Firenze
~ Prof. Gianni Forti – Presidente della Scuola di Scienze della Salute Umana – UNIFI
~ Dr. Marco Menchini – D.G. Diritti di Cittadinanza e Coesione Sociale Settore Qualità dei Servizi, Governo Clinico e Partecipazione, Regione Toscana
~ Prof. Emmanuele A. Jannini – Presidente Società Italiana di Andrologia e Medicina della Sessualità
~ Prof.ssa Csilla Krausz – Professore Associato Endocrinologia, UNIFI, Dirigente SODc Medicina della Sessualità e Andrologia AOUC, Presidente European Academy of Andrology
~ Prof. Gianfranco Scarselli – Presidente di Fondazione Foemina Onlus
~ Prof. Mario Maggi – Presidente di Andrological Sciences Onlus

Ore 19.45 ~ Il punto sull’eterologa a Firenze:
~ Iter legislativo della PMA eterologa in Regione Toscana — Dott. Marco Menchini
~ Lo stato dell’arte della fertilizzazione eterologa — Prof.ssa Elisabetta Coccia, Prof.ssa Csilla Krausz
~ Lo stato dell’arte sulla donazione dei gameti maschili — Dott. Erminio Filimberti Andrological Sciences Onlus
nasce nel 2006 dietro suggerimento ed incoraggiamento del Dott. Bruno Squilloni, benestante fiorentino, il quale, conformemente anche ai desideri del coniuge Doralice Romanelli, prematuramente scomparsa, ha destinato buona parte del suo patrimonio affinché potesse nascere questa iniziativa a favore della ricerca scientifica. L’Onlus è entrata in possesso del generoso lascito dei benefattori Bruno e Doralice Squilloni nel 2009.
L’Andrological Science Onlus riunisce medici, psichiatri e psicologi, biologi e personale tecnico che credono nell’importanza di ampliare le conoscenze in capo andrologico, promuovendo la prevenzione e favorendo le conoscenze che possano migliorare la diagnostica e la terapia delle patologie del maschio nella sfera della fertilità e della sessualità.
www.andrological.it