Fondazione Foemina - News: Raccolta fondi straordinaria per emergenza COVID-19

Fondazione Foemina - News

24 Mar 2020

Raccolta fondi straordinaria per emergenza COVID-19

Care amiche, cari amici, Fondazione Foemina ha deciso di essere presente con una raccolta fondi in questa drammatica situazione che sta interessando il nostro Paese.

Obiettivo della raccolta

Dopo il confronto con Professionisti del Settore e Dirigenti Sanitari dell’area fiorentina, è stato deciso di devolvere i fondi che saranno raccolti all’acquisto di strumenti diagnostici e terapeutici, proponendo, in particolare, di potenziare l’analisi di tamponi naso-faringei, indirizzata al personale più esposto, ovvero quello sanitario che si trova in prima linea nell’assistenza e gestione dei pazienti ricoverati a causa di COVID-19. Questo servirà a identificare il più precocemente possibile i soggetti positivi ASINTOMATICI o PAUCISINTOMATICI che rappresentano una importante fonte di contagio.

E’ stato visto, infatti, dall’esperienza di Vo’ Euganeo, il Comune dove sono stati testati con tampone tutti i 3000 abitanti, che un’alta percentuale degli individui positivi al test, tra il 50 e il 75%, era completamente asintomatico o paucisintomatico.

Risultati analoghi sono stati ottenuti anche in Corea del Sud, che, con molta tempestività, ha testato l’intera popolazione. Non essendo possibile eseguire un’indagine simile nel nostro paese, puntiamo quindi, con questa nostra iniziativa, ad un’azione mirata.

La raccolta è aperta dal 24 marzo e chiuderà domenica 5 aprile 2020

Le donazioni, fiscalmente detraibili, potranno essere effettuatecon bonifico bancario intestato a

FondazioneFOEMINA, presso Banca Intesa, ag. Firenze 35

IBAN: IT08I0306902910000000001025

causale:“Foemina per COVID-19”

GRAZIE PER IL VOSTRO CONTRIBUTO E PER CONDIVIDERE QUESTA INIZIATIVA CON AMICI, PARENTI E COLLEGHI

Una volta terminata la raccolta fondi, condivideremo con tutti voi l’ammontare dell’importo raccolto.