Fondazione Foemina - Missioni raggiunte: Un sostegno stabile ai paesi poveri dell'Africa

Missioni raggiunte

Un sostegno stabile ai paesi poveri dell'Africa

Foemina oggi aiuta concretamente i Paesi in via di sviluppo fornendo loro gli strumenti per attuare piani di prevenzione e di assistenza.

Ci sono Paesi nel mondo, purtroppo, in cui non ha senso parlare di Ricerca, Informazione, Educazione e dove i beni di prima necessità sono limitatissimi. In questi paesi si deve intervenire per intraprendereiniziative di sostegnodirette ed indirette supportando organizzazioni e/o strutture che conoscono le specifiche esigenze di quelle realtà e vi operano regolarmente.

Fondazione Foemina è attiva anche in questi Paesi, favorendo, per esempio, laformazione di scienziatie ricercatori che operando in quei paesi siano preparati adeguatamente ad affrontare le patologie più complesse.

Un lavoro che va costruito passo dopo passo cercando di favorire una lenta, ma progressiva e costante azione di sostegno. È un obiettivo primario di Foemina quello di tessere relazioni solide e durature per i paesi dell'Africa a risorse limitate, monitorandone costantemente il reale contributo che ne deriva.