Gli Obiettivi Strategici

Ricercare
Sostenendo ricerche di base e cliniche sulle principali malattie che colpiscono le donne.

Informare
Sensibilizzando l'attenzione delle Istituzioni, del mondo della medicina, delle aziende e della popolazione femminile in generale, organizzando e partecipando a campagne di sensibilizzazione sui media, pubblicando materiale scientifico e divulgativo in forma di libri, opuscoli e supporti elettronici.

Educare
Promuovendo la cultura della salute e della prevenzione già in età scolare e in ambito universitario.

Assistere
Sostenendo iniziative a favore di donne e neonati che si trovano in una difficile e precaria situazione economica.

Incrementare
Ponendo l'attenzione nell'ambito dell'assistenza sanitaria, al fine di aumentare significativamente il numero di coloro che possano beneficiare di diagnosi, terapie e informazioni efficaci e puntuali in relazione ad una determinata patologia, facilitando anche l'accesso ai programmi di diagnosi precoce da parte del pubblico, attraverso la proposta di iniziative presso Comuni, Aziende Ospedaliere, Scuole, etc.

Collaborare
Creando sinergie con associazioni, enti e organizzazioni al fine di potenziare le collaborazione a livello scientifico, clinico, assistenziale e nel settore del volontariato, con particolare supporto alle popolazioni prive di infrastrutture assistenziali.

Migliorare
Favorendo l'acquisto diretto e/o il sostegno all'acquisto di macchinari e attrezzature per incrementare il miglioramento dell'assistenza e della ricerca, in particolare a favore delle popolazioni ad alta incidenza di patologie in ambito ostetrico ginecologico.

Assegnare
Borse di studio per promuovere la ricerca sperimentale e clinica, in particolare con riferimento ad operatori di Paesi a risorse limitate.

Il tuo 5x1000 alla Fondazione Foemina
Un sostegno stabile ai paesi poveri dell'Africa
Aiutaci a crescere. Con il tuo aiuto possiamo fare di più

IL TUO 5X1000 alla Fondazione Foemina. Chiunque sia tenuto in qualità di contribuente a presentare la dichiarazione dei redditi sulle persone fisiche, mediante i modelli 730, Unico o Cud.

Nel riquadro settore Onlus riportare il seguente codice fiscale: 05715200480

Ente Cassa di Risparmio di Firenze
La Fondazione Foemina Onlus è supportata fin dalla sua costituzione dall'Ente Cassa di Risparmio di Firenze.